SAVE THE DATE /
Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020
L'appuntamento annuale promosso dall'ASviS, l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, si terrà dal 22 settembre all'8 ottobre. È previsto un ciclo di eventi che toccherà varie città italiane.


Si rinnova l’appuntamento annuale con il Festival dello Sviluppo Sostenibile, l'iniziativa promossa dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) per sensibilizzare e mobilitare la società italiana sui temi della sostenibilità economica, sociale, ambientale e istituzionale e contribuire all'attuazione dell’Agenda 2030 dell'Onu, sottoscritta nel 2015 da 193 Paesi, Italia inclusa.

Inizialmente prevista tra maggio e giugno, la quarta edizione del Festival si svolgerà dal 22 settembre all’8 ottobre 2020 in tutta Italia. Gli eventi verranno realizzati in linea con le indicazioni fornite del Governo per fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Il Festival rappresenterà un’occasione unica per valutare non solo le diverse dimensioni dello sviluppo sostenibile alla luce della pandemia e della crisi economica e sociale che essa sta generando, ma anche le opportunità di reazione alla crisi e di trasformazione del sistema socioeconomico grazie a politiche nazionali ed europee disegnate proprio nell’ottica dell’Agenda 2030.

Tutti possono partecipare al Festival organizzando un evento, anche online, o prendendo parte a quelli in calendario. Gli eventi dovranno svolgersi tra il 22 settembre e l'8 ottobre e vertere sui temi dell'Agenda 2030.


Per maggiori informazioni