SAVE THE DATE /
Franca Maino parteciperà al Festival dell'economia di Trento 2021
Sabato 5 giugno interverrà alla sessione ''Nuove povertà e nuove reti sociali'' insieme a Cristiano Gori, Rossella Miccio e Natalie Westerbarkey.


Da giovedì 3 a domenica 6 giugno si terrà l'edizione 2021 del Festival dell'economia di Trento, quest'anno dedicata al tema ''Il ritorno dello Stato. Imprese, comunità, Istituzioni'', raccontato qui dal Direttore Scientifico del Festival Tito Boeri.

Tra le tante sessioni previste (vedi il programma) vi segnaliamo in particolare "Nuove povertà e nuove reti sociali" curata da lavoce.info, a cui parteciperà anche la direttrice di Percorsi di secondo welfare Franca Maino insieme a Cristiano Gori, Rossella Miccio Natalie Westerbarkey.

Nel corso della sessione, introdotta da Massimo Baldini e coordinata Paola Pica si parlerà di come reditto di cittadinanza e reddito di emergenza siano stati un argine all'emergenza sociale degli ultimi mesi e di come il Terzo settore abbia dato una risposta capillare, dal basso, all’avanzare delle nuove povertà di donne, bambini e anziani. Saranno inoltre avanzate proposte per comporre strumenti diversi per disegnare una nuova rete di sicurezza e inclusione sociale.


Per maggiori informazioni e per partecipare