SAVE THE DATE /
Festival Città Impresa Academy 2020 a Vicenza
Dal 2 al 5 aprile si svolgeranno eventi e workshop per approfondire questioni chiave dell’economia e della società contemporanea.


Si segnala che a causa delle disposizioni dell'autorità pubblica per prevenire la diffusione del Coronavirus Covid-19, l'evento è stato rimandato a data da destinarsi.

Il Festival Città Impresa - promosso da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera - è un'iniziativa volta ad approfondire le questioni chiave dell'economia e della società contemporanea.

La tredicesima edizione della manifestazione si svolgerà dal 2 al 5 aprile 2020 a Vicenza, a cui farà seguito la seconda tappa di Bergamo (dal 13 al 15 novembre) e si caratterizzerà per il dibattito sui temi dell’economia, della politica e della cultura diventando centro di aggregazione per opinion leader, imprenditori e attori della società civile.

In particolare, nel corso del Festival sarà attivato il progetto Academy di Vicenza Città Impresa-Festival delle Imprese Champions, aperto a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e ITS di tutte le università italiane che si propone di far conoscere loro il mondo del mercato del lavoro del nostro Paese.

Il progetto Academy permetterà a un numero selezionato di studenti di partecipare in modo agevolato al festival, con un calendario di quattro giorni di

  • visite guidate in aziende (pomeriggio di giovedì 2 aprile e mattina di venerdì 3 aprile);
  • accesso preferenziale ai grandi eventi in programma a Vicenza dal 3 al 5 aprile;
  • accesso preferenziale alle conferenze tecniche delle sezioni tematiche in programma a Vicenza dal 3 al 5 aprile. Le 5 sezioni tematiche sono: le risorse umane, dal tema della formazione ai processi di managerializzazione; l’internazionalizzazione, dalla scoperta di nuovi mercati alla multilocalizzazione; l’economia circolare e la sostenibilità, ovvero la sfida del futuro; i processi organizzativi, dalla lean manufacturing al 4.0; la finanza per l’impresa, dai fondi alla borsa al rapporto con le banche;
  • momenti di incontro e approfondimento con gli imprenditori Champions che racconteranno come hanno affrontato e affronteranno queste sfide;
  • colloqui di selezione con i responsabili HR delle aziende partner del Festival.

Per gli studenti interessati è possibile partecipare ad un bando che mette a disposizione delle borse di soggiorno per partecipare al progetto a costi molto ridotti. C'è tempo fino al 28 febbraio per candidarsi.


Per maggiori informazioni e per partecipare all'evento