SAVE THE DATE /
Empowering Communities. Creativity for Welfare and Social Inclusion
Il workshop, che avrà luogo a Torino il prossimo 14 novembre, è organizzato nell'ambito del progetto Interreg Alcotra #Com.Viso


Vi segnaliamo il workshop "Empowering Communities. Creativity for Welfare and Social Inclusion", in programma il 14 novembre 2019 presso la Fabbrica delle "E", a Torino. L'evento è organizzato nell’ambito del progetto Interreg Alcotra #Com.Viso (Consorzio Monviso Solidale, Fondazione Amleto Bertoni, Comune di Saluzzo, Maison de la Jeunesse e de la Culture, Association Culturelle Sociale et Sportive du Queyras) in collaborazione con la Fondazione Santagata per l’Economia della Cultura.

Obiettivo del workshop è approfondire ed ampliare la riflessione sulle logiche e le strategie di innovazione sociale e sviluppo di comunità che hanno determinato il progetto #Com.Viso. Partendo dagli esiti e dai processi virtuosi generati dal progetto si proverà ad esplorare azioni e pratiche che permettano una riflessione intorno al tema dello sviluppo delle comunità, favorendo pratiche di innovazione sociale, in linea con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile contenuti nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, e con la Programmazione Europea 2021 - 2027.

Il workshop sarà strutturato in due parti: una prima parte mattutina in plenaria in cui, partendo dalle azioni e risultati del progetto #Com.Viso, si svilupperà una tavola rotonda sul tema dell’animazione sociale attraverso il confronto di una serie di buone pratiche dal mondo dell’innovazione sociale ed una seconda parte pomeridiana, che vedrà il coinvolgimento attivo dei partecipanti intorno a 5 tavoli tematici guidati da moderatori in grado di definire le principali sfide per il futuro dell’Innovazione sociale.


Per iscriversi gratuitamente all'evento

Per consultare il programma dell'evento