SAVE THE DATE /
Design for Change. Progettare il cambiamento
Il corso, promosso da Cottino Social Impact Campus, si terrà ad ottobre 2020 e riprenderà nella primavera del 2021


Cottino Social Impact Campus organizza l'Impact Academy dal titolo "Design for Change. Progettare il cambiamento". Il corso - che si terrà dal 26 al 30 ottobre 2020 e riprenderà poi in primavera 2021 - sarà impostato come un viaggio tra le metodologie sperimentali del design per il cambiamento sociale, come design performances, situated actions, metodi di design partecipativo, speculative design, design fiction.

L’obiettivo dell'Academy è quello di ricercare e proporre nuovi modi di coinvolgimento nella partecipazione e nella co-creazione di scenari possibili futuri per l’innovazione sociale. A tale scopo ci si concentrerà su quelli che sono gli strumenti di storytelling per il cambiamento sociale. Per garantire la frequenza del corso sia in presenza sia on-line, i metodi didattici saranno molteplici: lezioni frontali, workshops, micro-progetti, esercitazioni, casi di studio nazionali e internazionali.

C'è tempo per iscriversi al corso fino al 19 ottobre 2020. A questo link trovate tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione.