SAVE THE DATE /
De-exceptionalising the domestic: Rethinking immigration and domestic labour
L'evento - che si terrà nei locali del Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell'Università degli Studi di Milano - avrà luogo il prossimo 17 settembre


Vi segnaliamo il seminario organizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell'Università degli Studi di Milano, dal titolo "De-exceptionalising the domestic: Rethinking immigration and domestic labour". Nel corso dell'incontro - che si terrà martedì 17 settembre, presso l'aula seminario (nella sede dell'Università in via Conservatorio) - sarà presentato l'ultimo volume scritto dalla Prof.ssa. Bridget Anderson dell'Università di Bristol.

L'evento, al quale parteciperanno anche il Prof. Maurizio Ambrosini e la Prof.ssa Paola Bonizzoni, è connesso al progetto di ricerca InnovaCare, iniziativa dedicata allo studio delle sfide legate all’invecchiamento della società italiana e all'individuazione di soluzioni innovative di Long Term Care - l’assistenza di lungo periodo per le persone anziane non autosufficienti - che possano permettere di affrontarle positivamente. Anche il nostro Laboratorio è coinvolto nel progetto InnovaCare: qui potete trovare una serie di approfondimenti dedicati ai temi analizzati in questo percorso di ricerca.