SAVE THE DATE /
Dall'innovazione tecnologica alla creazione di ecosistemi digitali: la nuova sfida per il welfare integrativo
L'evento, che si terrà on-line, si svolgerà il prossimo 7 ottobre. Il webinar è promosso da Mefop, la società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi Pensione.


Vi segnaliamo il seminario on-line "Dall'innovazione tecnologica alla creazione di ecosistemi digitali: la nuova sfida per il welfare integrativo" promosso da Mefop, la società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi Pensione, per la mattina del prossimo 7 ottobre 2020.

La digitalizzazione documentale, l’informatizzazione dei processi, lo sviluppo di piattaforme web, l’utilizzo dei social network sono alcune tessere di un puzzle che il sistema del welfare integrativo dovrà comporre nei prossimi anni per offrire al cittadino le risposte ai suoi bisogni: i board di fondi pensione, fondi sanitari ed enti bilaterali insieme ai service amministrativi e gestionali devono immaginare una piena integrazione dei sistemi offrendosi all’iscritto come un unico strumento di tutela. Il seminario rappresenta un’occasione per discutere e ragionare delle possibili sinergie - seppure con le dovute differenze strutturali - tra i diversi strumenti di welfare.


Per consultare il programma dell'incontro

Per iscriversi all'evento