SAVE THE DATE /
Corso di alta formazione in Welfare Community Manager
C'è tempo fino al 12 gennaio per iscriversi al corso organizzato dall'Università di Bologna e AICCON,
12 gennaio 2018

L'Università di Bologna in collaborazione con AICCON organizza per il 2018 il Corso di alta formazione in Welfare Community Manager. Culture, modelli imprenditoriali e progettazione di servizi sociali innovativi.

Il corso offrirà una riflessione teorica ed empirica sul pasaggio da un welfare passivo, compensativo e assistenziale a uno attivo, capacitante e basato sulla costruzione di una solidarietà mediante servizi, il Corso alla sua seconda edizione ha l’obiettivo di formare e specializzare esperti in grado di progettare un sistema di welfare plurale e reticolare (pubblico, privato e di terzo settore), capace di promuovere innovazioni culturali, economiche ed organizzative per implementare nuovi servizi territoriali. Facendo riferimento a sperimentazioni già attive e in corso d’implementazione, intende valorizzare e sostenere la cultura imprenditoriale del territorio, allo scopo di trasformare la singolarità degli stakeholder in una rete di progetti comuni e condivisi.

Il corso, della durata complessiva di 60 ore, si svolgerà a Bologna da marzo a maggio 2018 sotto la direzione del prof. Riccardo Prandini. La chiusura delle iscrizioni, inizialmente prevista per l'8 gennaio, è stata proporogata al 12 gennaio 2018.