SAVE THE DATE /
A Banchette ''Il welfare aziendale e territoriale a misura di artigiani, micro e piccole imprese''
L'incontro del prossimo 29 gennaio è parte dell'omonimo progetto promosso da CNA Piemonte e legato alla strategia WeCaRe, in cui è coinvolto anche il nostro Laboratorio


All'interno del progetto “Welfare aziendale e territoriale a misura di artigiani, micro e piccole imprese”, iniziativa promossa da CNA Piemonte e finanziata attraverso la strategia di Regione Piemonte "WeCaRe, Welfare Cantiere Regionale", il prossimo 29 gennaio avrà luogo l'omonimo evento presso il Comune di Banchette in provincia di Torino.

L'incontro - che inizierà alle ore 18 - si terrà presso il Salone Polifunzionale di via Roma, 59. Tra i partecipanti vi segnaliamo anche la presenza del nostro ricercatore Federico Razetti. Percorsi di secondo welfare è infatti direttamente coinvolto nel progetto di CNA Piemonte in qualità di partner scientifico.

Il progetto "Il welfare aziendale e territoriale a misura di artigiani, micro e piccole imprese" si propone di sensibilizzare le piccole realtà imprenditoriali - in primis del comparto artigiano - sull’importanza del welfare occupazionale e territoriale quale leva strategica per competere, rendendole edotte circa gli effetti positivi che tali misure inducono sulla produttività e sul clima organizzativo, ma anche come fattore di traino per il territorio e il benessere delle comunità.


Saluti Istituzionali
Antonio Mazza Sindaco del Comune di Banchette
Nicola Ziano Presidente CNA sede di Ivrea

Il Welfare aziendale a misura di artigiani, micro e piccole imprese
Le declinazioni del welfare aziendale come espressione del secondo welfare
Federico Razetti Percorsi di Secondo Welfare e Università agli Studi di Milano

Il progetto Welfare Aziendale e Territoriale a misura di artigiani, micro e piccole imprese promosso dalla CNA Piemonte nell'ambito della Misura Wecare
Sergio Oggero Coordinatore del Progetto della CNA Piemonte

Tavola Rotonda: "Le voci del welfare. La bilateralità al servizio del welfare aziendale"
Paolo Alberti, Segretario CNA TORINO, Esperto politiche contrattuali e bilaterali
Tradate Welfare - Una rete per il Welfare
Martina Tombari - Responsabile Area Sviluppo del Guppo Cooperativo CGM

Introduce e coordina i lavori - Nicolò Gagliardo referente progetto CNA Ivrea