SAVE THE DATE /
Combattere la povertà con le famiglie. Verso un nuovo welfare di aiuto
19 maggio 2016

Giovedì 19 maggio alle ore 9.30, a Milano presso la Sala Assemblee, UBI - Banca Popolare Commercio e Industria si terrà la conferenza "Combattere la povertà con le famiglie. Verso un nuovo welfare di aiuto". La conferenza è organizzata dalla Fondazione L'Albero della Vita, da Vita.it e dalla Fondazione Emanuela Zancan.

 

In risposta agli altissimi tassi di povertà minorile (relativa e assoluta) degli ultimi anni, il 2016 sancisce l’inizio di una strategia nazionale di contrasto alla povertà triennale, rivolta alle famiglie con bambini. Le regioni e i comuni potranno aiutare le famiglie con risposte più efficaci, a condizione che i servizi sociali si predispongano a un lavoro di aiuto in grado di operare insieme ai nuclei familiari per attivarne risorse e capacità.
 

La Conferenza è occasione per focalizzare le condizioni primarie su cui occorre lavorare per imprimere la nuova, desiderata direzione al welfare in aiuto alle famiglie povere e fragili con figli minorenni, con un focus sulle realtà della Regione Lombardia e del Comune di Milano, al fine di contribuire allo sviluppo in corso delle politiche sociali di contrasto alla povertà dei territori.


Scarica il programma