SAVE THE DATE /
Call for paper - Disturbi di spettro autistico e transizioni nel ciclo di vita. Ricerca, modelli di intervento ed esperienze toscane
Fondazione Turati e il Centro Agrabah di Pistoia, in vista dell'omonimo convegno che si svolgerà il prossimo 18 ottobre 2019, promuovono una call su esperienze di presa in carico e intervento abilitativo. Deadline: 10 settembre.

Fondazione Turati, attraverso la collaborazione con il Centro Agrabah di Pistoia, si occupa di persone con autismo sia con un servizio per l’età evolutiva che con servizi per gli adulti (Centro diurno, Farm, CAP) avendo come prospettiva il prendersi cura di ogni fase del ciclo di vita di queste persone, a partire da un progetto in corso di elaborazione per il durante/dopo di noi.

In coerenza con questa impostazione, è stato programmato per il prossimo 18 ottobre 2019 a Pistoia un convegno sull’autismo, nella prospettiva life-span, con attenzione ai cicli di vita ed alle transizioni, per una sintesi dello stato dell’arte dei servizi, a partire dagli scenari prefigurati dal nostro servizio pubblico verso una sempre migliore appropriatezza e qualità.

Fondazione Turati ed Agrabah intendono sviluppare i propri servizi in modo coerente e funzionale alla vision del servizio pubblico ed in integrazione e sinergia con le realtà toscane di eccellenza che lavorano da anni in tale campo. In questo senso è stata lanciato una call for paper per raccogliere esperienze relative alla presa in carico e all'intervento abilitativo di persone con autismo. Alcuni di questi contributi saranno presentati con una comunicazione orale di 15 minuti, mentre per gli altri sarà realizzata una sessione poster.

È possibile inviare propri contributi entro il 10 settembre 2019 ufficiostampa@fondazioneturati.it.


Clicca qui per maggior info