SAVE THE DATE /
Assistenti sociali in tempi di cambiamento. Percorsi formativi e sviluppo professionale
16 aprile 2018

Il 16 e il 17 aprile dalle ore 10:00 alle ore 18:00, a Pisa (presso il Polo Piagge), si svolgeranno due giornate di Workshop internazionale dal titolo "Assistenti Sociali in tempo di cambiamento. Percorsi formativi e sviluppo professionale". Il convegno è organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa ed è rivolto ai professionisti che operano sul territorio e agli studenti dei Corsi in Servizio Sociale. Gli eventi si inseriscono nell'ambito del Social Work Day 2018 quest’anno incentrato sul tema “Promoting Community and Environmental Sustainability”.

All’interno del tema generale del SWD2018, il Convegno svilupperà un duplice ambito di riflessione:

  • il giorno 16 sarà dedicato a discutere le tendenze attuali, le sfide future e le proposte emergenti nel Social Work. In particolare, la mattina si discuterà di “Mutamenti sociali e Social Work. Ricadute formative per orientare il cambiamento”, mentre il pomeriggio è prevista una tavola rotonda sul “La formazione degli assistenti sociali. Sfide e opportunità”;
  • nel giorno 17 si affronterà “L’agire politico degli assistenti sociali”. Nella sessione mattutina si analizzerà a fondo questa tematica, con riferimento alle esperienze europee e nazionali, mentre la sessione pomeridiana sarà un’occasione per riflettere sulle questioni ad essa collegate, da molteplici punti di vista.

Per partecipare è necessario iscriversi, compilando ed inviando il relativo modulo all’indirizzo swd2018pisa@gmail.com, fino a esaurimento posti.



Per maggiori informazioni

Per conoscere il programma dell'evento