SAVE THE DATE /
Adequate and Sustainable Social Protection
Rinnovamento dei sistemi previdenziali e assistenziali complementari e del ruolo del dialogo sociale
08 novembre 2018

L'AEIP (Associazione Europea delle istituzioni Paritetiche) organizza, per il prossimo 8 novembre, a Bruxelles, una conferenza sul tema del rinnovamento dei sistemi previdenziali e assistenziali complementari e del ruolo del dialogo sociale.

Nel corso dell’incontro, che si terrà presso l’Auditorio della Confederazione Europea dei Sindacati, sito in Boulevard Roi Albert II 5, saranno affrontati alcuni dei temi più attuali del dibattito in sede UE sull’organizzazione e struttura dei moderni sistemi di welfare, anche nel quadro del Pilastro europeo dei diritti sociali.

In particolare, anche prendendo le mosse dai recenti rapporti UE circa l’invecchiamento della popolazione e l’adeguatezza dei sistemi pensionistici, saranno affrontati i temi della protezione sociale per i lavori atipici e gli indipendenti, nonché esaminate le sfide che i Paesi membri devono affrontare per realizzare il complesso equilibrio fra sostenibilità e adeguatezza, con un focus particolare sui temi della finanza sostenibile e il ruolo del dialogo sociale.

Si precisa che l’accesso alla manifestazione è libero e gratuito e sarà assicurata la traduzione simultanea inglese/italiano. E' possibile registrarsi e avere maggiori informazioni qui oppure scrivendo a info@aeip.net.


Per consultare il programma della conferenza