SAVE THE DATE /
CON IL SUD, cambiare il futuro
18 ottobre 2013

In occasione del suo settimo anniversario, la Fondazione CON IL SUD, in collaborazione con il Forum del Libro Passaparola e con il patrocinio del Comune di Bari, promuove una manifestazione nazionale per stimolare il dibattito e il confronto sulla necessità di cambiamento e di innovazione nel Paese, in particolare nel Mezzogiorno, attraverso il sostegno a percorsi di coesione sociale e di sviluppo.

Dopo le tappe di Napoli e Torino, quest'anno l'appuntamento è a Bari, nei giorni 11-12 e 18-19 ottobre. Quattro giorni di incontri, eventi, laboratori nel centro della città per coinvolgere tutta la cittadinanza e confrontarsi su tematiche dalla forte valenza sociale.

Questa edizione di "CON IL SUD" declinerà idealmente due momenti distinti, ma fortemente interconnessi dalla necessità di "cambiare il futuro", in due linee di azione: "Fare comunità" (11-12 ottobre) e "Investire in conoscenza" (18-19 ottobre). Saranno approfondite e discusse tematiche sociali di grande interesse e attualità, dal punto di vista civile, culturale ed economico, attraverso la testimonianza di esperienze concrete avviate al Sud e altrove.

Per informazioni visita il sito.
 

 
NON compilare questo campo