SAVE THE DATE /
8° Forum delle Politiche Sociali di Milano
L'evento promosso dal Comune si svolgerà dal 31 gennaio al 3 febbraio. Sarà un'occasione di confronto tra istituzioni, Terzo settore, operatori e cittadini sui principali temi del sociale in città


Dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019, con decine di incontri e centinaia di relatori, torna il Forum delle Politiche sociali organizzato dal Comune di Milano. L'evento, giunto alla sua ottava edizione, si propone come occasione di confronto tra istituzioni, Terzo settore, operatori e cittadini sui principali temi del sociale.

Il Forum si aprirà giovedì 31 gennaio presso Base - via Tortona 54, con un’assemblea plenaria sui punti centrali del Piano del Welfare della città: lotta alle povertà e all'esclusione sociale, politiche di sostegno al reddito, come favorire la promozione della persona. Nel pomeriggio nove tavoli di lavoro discuteranno di politiche per la casa, socialità, lotta alle dipendenze, carcere, politiche per l’infanzia, diritti, migrazione, grave emarginazione, salute e benessere mentale.

Nei giorni successivi, fino al 3 febbraio, il Forum sarà itinerante, con iniziative in diversi quartieri della città. Protagonisti, come sempre, i servizi sociali territoriali, che racconteranno il loro lavoro e l’importanza della collaborazione con il privato sociale.


Programma

Iscrizioni

Precedenti edizioni