SAVE THE DATE /
40 anni di SSN - Diritti al futuro: l'Uguaglianza
Il 28 novembre a Roma si svolgerà il terzo evento organizzato da Fondazione Roche per riflettere dei principi che hanno ispirato il Sistema Sanitario Nazionale

In occasione dei 40 anni di Sistema Sanitario Nazionale, nel corso del 2018 Fondazione Roche ha organizzato alcuni incontri per riflettere dei grandi principi ispiratori del SSN.

Dopo l'evento dedicato all'Universalimo, svoltosi il 17 aprile a Roma, e quello incentrato sull'Equità, che ha avuto luogo il 12 luglio a Milano, il prossimo 28 novembre a Roma si terrà un terzo appuntamento incentrato sull'Uguaglianza. L'incontro si svolgerà alle ore 18:30, presso Palazzo Santa Chiara, in Piazza di Santa Chiara 14, e sarà finalizzato a promuovere un momento di riflessione allargata sull'evoluzione del principio dell'uguaglianza in questi primi 40 anni e di confronto attualizzato sul tema, alla luce dei nuovi assetti sociali, politici ed economici che hanno cambiato il volto della società.

In tale occasione si confronteranno Federico Fubini, giornalista e vicedirettore ad personam del Corriere della Sera, gli onorevoli Rossana Boldi e Vito De Filippo, Mons. Andrea Manto e la Dott.ssa Serena Sileoni, con la moderazione della giornalista Daniela Vergara e con la partecipazione straordinaria dell'attore Roberto Oliveri. Nel corso dei lavori, grazie alla testimonianza di Vincenzo Scotti, già Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali nel 1978 e tra i Ministri firmatari la Legge n. 833, si inquadrerà anche il passaggio storico-politico legato all'approvazione della Legge di Riforma, con un focus proprio sul tema dell'Uguaglianza.