RICERCHE
Svolgiamo e attività di ricerca a livello accademico attraverso diversi strumenti pensati per comprendere ed approfondire i cambiamenti in atto nel nostro sistema di welfare

Percorsi di secondo welfare si occupa di ricerca sociale a livello accademico attraverso diversi strumenti:
 

I Rapporti sul secondo welfare in Italia sono pubblicati a conclusione dei cicli biennali del progetto. Si tratta di documenti che attraverso dati, schede informative, valutazioni e riflessioni progettuali illustrano le principali trasformazioni che stanno interessando il sistema di welfare italiano.

 

Il Laboratorio svolge studi e analisi ad hoc per conto i realtà pubbliche, private e non profit che vogliono approfondire particolari aspetti dei cambiamenti in atto all’interno delle organizzazioni e dei contesti in cui queste operano.

 

La Collana 2WEL raccoglie working paper scritti da ricercatori, esperti e professionisti che si occupano a diverso titolo di sistemi di welfare. I documenti possono essere redatti sia in italiano che in inglese. 
 

Per maggiori informazioni sulle nostre attività di ricerca è possibile scrivere a info@secondowelfare.it 

 

 


Le attività dell'area ricerca sono contraddistinte da un simbolo formato due cerchi ravvicinati di eguale grandezza, che rappresenta lo sguardo con cui guardiamo la realtà per approfondirne i caratteri e comprenderne il significato.

 


INFORMAZIONE

FORMAZIONE

ACCOMPAGNAMENTO