IMMIGRAZIONE E ACCOGLIENZA /
L'accoglienza tra mutamenti legislativi ed emergenza sanitaria: partono i seminari di MINPLUS
I webinar, parte del progetto Interreg Italia-Svizzera a cui partecipa anche Secondo Welfare, si terranno tra novembre e dicembre
13 novembre 2020

Nell'ambito del progetto Interreg Italia-Svizzera MINPLUS, a cui partecipa anche il nostro Laboratorio, nei mesi di novembre e dicembre sarà promosso un ciclo di seminari online dedicato ai temi dell’accoglienza e dell’inclusione di richiedenti e beneficiari di protezione internazionale. L'obiettivo degli incontri è quello di proporre un'analisi dei mutamenti che stanno riguardando il quadro normativo nazionale, le condizioni geopolitiche internazionali e la fase complessa sul piano economico e sociale generata dall'emergenza sanitaria.

Il ciclo di webinair, intitolato "L'accoglienza tra mutamenti legislativi ed emergenza sanitaria: nuovi strumenti conoscitivi ed operativi", si terrà nel corso delle mattinate dei giorni di 25 novembre, 2, 9 e 16 dicembre. Di seguito trovate il programma completo (clicca sull'immagine per ingrandire), in cui sono indicati i curatori e i temi dei singoli incontri; qui invece è possibile iscrivervi.



Per maggiori informazioni e per iscriversi ai seminari

 


La governance dell’accoglienza di richiedenti asilo e minori stranieri non accompagnati

Minplus indicato come best practice europea, nel progetto è coinvolto anche il nostro Laboratorio

Immigrazione: perché la sanatoria ha raggiunto un risultato unico nell'Europa del Covid-19

I ''sommersi'' dell'accoglienza ai tempi dell'emergenza sanitaria

Perché la formazione è essenziale nel campo dell'accoglienza

Lavoratori stranieri: per l'Italia più benefici che costi