Rassegna Stampa
A Brave New Europe / Governi locali / Rigenerazione urbana

Rigenerazione urbana, a che punto sono le nostre città

Per il progetto A Brave New Europe, Armando Evangelista e Lucia Sorelli di zai.net hanno fatto il punto sulla rigenerazione urbana in Italia.
< 1 ' di lettura
Salva pagina in PDF
Vai all’articolo

A luglio dello scorso anno viene lanciato l’Osservatorio nazionale sulle politiche abitative e di rigenerazione urbana. Un’iniziativa promossa tra gli altri dal Forum Disuguaglianze e Diversità con l’obiettivo di reintrodurre nell’agenda politica il tema delle politiche dell’abitare.

A fine novembre, quarantasette realtà della società civile in rappresentanza di cittadini e cittadine, associazioni, gruppi, movimenti, università e centri di ricerca tra cui lo stesso Forum, hanno inviato una lettera aperta alla Presidente del Consiglio e al Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il PNRR denunciando il grave ritardo nella messa a disposizione di dati e informazioni fondamentali per comprendere l’andamento del PNRR.

Armando Evangelista e Lucia Sorelli di zai.net hanno fatto il punto con Sabina De Luca del Forum Disuguaglianze e Diversità.

L’articolo, che parla di rigenerazione urbana, è parte del progetto A Brave New Europe – Next Generation.

Rigenerazione urbana, a che punto sono le nostre città
Armando Evangelista e Lucia Sorelli, zai.net, 15 dicembre 2022