Il Comune di Venezia pubblica un bando per il welfare di comunità
Il Comune di Venezia ha promosso il bando dal titolo "Welfare di comunità" attraverso il quale saranno finanziati progetti innovativi, della durata massima di 9 mesi, che si propongono di aumentare l’inclusione sociale e ricostruire reti sociali attraverso il coinvolgimento attivo e responsabile della cittadinanza. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 12 dicembre 2019.
 
A Tradate parte il progetto che vuole integrare welfare pubblico, territoriale e aziendale
Lo scorso 15 ottobre è stato presentato "Tradate Welfare", progetto che intende integrare i servizi di welfare comunali, quelli territoriali e quelli sviluppati in ottica di welfare aziendale. L'iniziativa, in particolare, prevede l'implementazione di un portale digitale che consenta di accedere facilmente alle varie prestazioni di natura sociale, anche grazie a figure professionali che affiancheranno i cittadini nella scelta degli interventi più adeguati ai loro bisogni.
 
ANCI e Cittalia danno vita ad un portale per conoscere la spesa pubblica destinata al welfare
ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, e Fondazione Cittalia hanno dato vita alla piattaforma "FondiWelfare", un sito tematico che consentirà di avere una visione d'insieme delle risorse destinate alla spesa sociale pubblica in Italia. Attraverso il portale si avrà accesso a tutti i provvedimenti normativi, per singolo fondo o per macroarea di intervento, e si potrà approfondire ogni singola fonte di finanziamento, ripercorrendo a ritroso l'evoluzione degli stanziamenti.