GARANZIA GIOVANI /
Lavoro: inaugurata rete Ue servizi pubblici per impiego
24 settembre 2014

E’ stato ufficialmente presentato a Bruxelles il Public Employment Services Network, una nuova struttura di cooperazione per aiutare i Paesi membri a coordinare e migliorare le proprie politiche ed azioni di contrasto alla disoccupazione.

La nuova struttura offrirà l’opportunità di comparare le performance dei servizi per l’impiego, favorire lo scambio di conoscenze e best practises. In molti paesi, infatti, è necessario un potenziamento di questi servizi, soprattutto al fine di una virtuosa implementazione della Garanzia Giovani.

Il Network aiuterà anche alcuni paesi membri – tra cui l’Italia - a mettere in atto le specifiche raccomandazioni relative ai servizi per l’impiego, secondo quanto indicato dal Consiglio Europeo. I policy makers nazionali potranno quindi servirsi delle competenze del Network per disegnare e sviluppare innovative politiche per l’occupazione.

Employment: Commission welcomes new Public Employment Services Network as key milestone for Youth Guarantee implementation, European Commission press release database, 23 settembre 2014

Lavoro: inaugurata rete Ue servizi pubblici per impiego, Ansa, 23 settembre 2014

 

 
NON compilare questo campo