Dal 14 al 27 marzo si terrà il Milan Longevity Summit, dal tema “Riscrivere il tempo. Scienza e Miti nella corsa alla Longevità”. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, si pone l’obiettivo di valorizzare Milano come centro scientifico all’avanguardia a livello internazionale e di produrre un documento in dieci punti, il Milan Longevity Program, per aiutare i legislatori, gli operatori del settore e il pubblico tutto a migliorare lo stile di vita della popolazione e contribuire ad una vecchiaia sana, attiva ed efficiente.
Il summit di diversi giorni sarà un grande incontro scientifico internazionale policentrico, a carattere divulgativo e aperto al grande pubblico, agli operatori, agli studenti, che coinvolgerà le più importanti istituzioni della città, sui temi “caldi” del momento, a livello di ricerca e di investimenti: l’invecchiamento sano (Healthy Aging) e il prolungamento della vita (Longevity).
Gli eventi articolati nel corso dei giorni si svolgeranno in diversi luoghi all’interno della città di Milano, in un ricco programma.
L’ingresso sarà libero con prenotazione, le conferenze saranno trasmesse in diretta streaming e si svolgeranno in inglese e/o in italiano, in alcuni casi con servizio di traduzione simultanea.