Giovedì 30 gennaio, dalle ore 9,30, a Roma presso la Sala Danilo Longhi di Unioncamere, si terrà il seminario "Liberare il lavoro: il valore aggiunto dell’Economia Sociale".
L’evento promosso da Unioncamere e Aiccon, si propone come momento di approfondimento sui temi emersi in occasione dell’ultima edizione delle Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile. L’iniziativa vuole essere la prima occasione di confronto tra soggetti dell’Economia Sociale ed istituzioni con l’obiettivo di creare un appuntamento annuale di riferimento per stimolare il dibattito sull’evoluzione dell’Economia Sociale nel quadro dello scenario economico del Paese.
A partire dal dibattito sul tema del Ri-Generare le istituzioni, il seminario sarà anche l’occasione per approfondire la questione cruciale del lavoro ed in particolare dell’occupazione, mettendo al centro il modello cooperativo come paradigma di impresa e di sviluppo capace – come testimoniano i dati – di generare occupazione anche in uno scenario di crisi come quello attuale.