Alla fine del 2024, la Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo ha approvato un incremento del budget filantropico da 150 a 210 milioni di euro, lanciando tre nuove sfide da 20 milioni ciascuna a favore di giovani, prima infanzia e disabilità. Le attività operative per il 2025 seguiranno le direttrici strategiche: “Creare valore condiviso”, “Ridurre le disuguaglianze”, “Allargare i confini e Creare le condizioni abilitanti”, coinvolgendo in sinergia le quattro aree d’intervento storiche – Ambiente, Arte e Cultura, Servizi alla Persona e Ricerca Scientifica – e la nuova area trasversale.
Il 12 febbraio sarà presentata la programmazione 2025 di Fondazione Cariplo con un focus sulla sfida ZeroNEET, dedicata a valorizzare i giovani che non studiano e non lavorano. Durante l’evento interverranno il presidente Giovanni Azzone, il direttore generale Sergio Urbani e Carlo Messina, CEO di Intesa Sanpaolo.
L’appuntamento è per mercoledì 12 febbraio alle ore 11:00 a Milano presso il MEET – Digital Culture Center in viale Vittorio Veneto 2. Iscriviti qui.