I politici italiani inseriranno lo sviluppo sostenibile nei programmi sui cui i cittadini dovranno esprimersi nelle prossime elezioni? Quali saranno le loro azioni affinché l’Italia raggiunga gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile entro il 2030?
Per rispondere a queste domande ASviS – L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (network cui aderisce anche il nostro Laboratorio) ha invitato alcuni tra i maggiori esponenti dei partiti e dei movimenti politici a confrontarsi sulle proposte orientate al rispetto degli impegni presi dal nostro Paese con la sottoscrizione all’Onu dell’Agenda 2030.
L’incontro si terrà a Roma il 31 gennaio dalle 9.30 alle 13.30, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani. Dopo i saluti del presidente del Senato Pietro Grasso e del presidente dell’ASviS Pierluigi Stefanini, sarà introdotto da una relazione del Portavoce dell’Alleanza Enrico Giovannini. Al dibattito, che sarà moderato da Massimo Giannini e Maria Latella, dovrebbero partecipare:
- Renato Brunetta, Forza Italia,
- Mirko Busto, Movimento 5 Stelle,
- Stefano Fassina, Sinistra Italiana,
- Giancarlo Giorgetti, Lega Nord,
- Maurizio Lupi, Nuovo Centrodestra,
- Fabio Rampelli, Fratelli d’Italia-An,
- Tommaso Nannicini, Partito Democratico,
- Enrico Zanetti, Scelta Civica.
Per accedere alla sala, fino al raggiungimento della capienza massima, è necessario registrarsi all’indirizzo [email protected]