Come sta cambiando il settore del welfare in risposta ai bisogni specifici delle persone con disabilità e delle persone anziane? Come stanno lavorando le diverse organizzazioni per migliorare e favorire il benessere e una migliore qualità di vita delle persone a cui si rivolgono?
L’evento “Innovazione Sociale Tecnologica: le nuove frontiere del welfare”, promosso da Fondazione Asphi, si propone di rispondere a queste domande fornendo un’occasione di incontro e confronto tra avari attori coinvolti nell’innovazione dei servizi attraverso soluzioni digitali e tecnologiche.
È possibile registrarsi sia per la sessione plenaria del mattino, sia per i tre workshop tematici del pomeriggio su innovazione per i servizi rivolti alle persone anziane, innovazione per la riabilitazione neuromotoria delle persone con disabilità, strumenti e modelli d’intervento per persone con DSA e BES.
L’evento si terrà mercoledì 3 luglio 2024 alle 9:30 a Milano presso gli spazi di Cariplo Factory a Milano.
L’iniziativa è parte del programma InnovaWelfare, ideato da Fondazione Cariplo con il supporto di Cariplo Factory e Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore per rafforzare la capacità di innovazione delle organizzazioni operanti nel sistema del welfare.