Agenda

Giovani e pandemia: effetti sociali e psicologici del Covid su ragazzi e ragazze

L'evento, organizzato presso il Campus Luigi Einaudi di Torino, si concentrerà sull'analisi degli effetti che la pandemia ha prodotto sulla vita dei giovani. Nel corso della mattinata saranno presentate una serie di iniziative realizzate nel torinese durante gli ultimi due anni per poi passare ad una fase di dibattito e confronto.
11 Maggio 2022

Mercoledì 11 maggio si svolgerà l’incontro “Giovani e pandemia: effetti sociali e psicologici del Covid su ragazzi e ragazze” per approfondire gli impatti educativi, emotivi e sociali che la pandemia ha prodotto sui giovani.

Il seminario si pone un duplice obiettivo. Da una parte vuole contribuire ad arricchire il dibattito sul tema, attraverso la presentazione di ricerche e progetti sviluppati nel torinese nel periodo Covid e, dall’altra, si propone di facilitare il confronto tra giovani, operatori scolastici e tutti coloro che quotidianamente lavorano con ragazzi e ragazze.

L’evento, organizzato dal Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino, dall’Osservatorio su Università e Professioni, da ASAI e dal Gruppo di ricerca del Rapporto Giorgio Rota,  si terrà presso l’aula 3D233 del Campus Luigi Einaudi di Torino. Sarà possibile seguire il seminario anche in diretta streaming.

 

Consulta il programma