Quale futuro per il welfare? È il quesito a cui si tenterà di rispondere durante il Forum del Welfare della città di Milano, che si terrà tra il 25 e il 26 gennaio. Sul tavolo dell’evento promosso dal Comune di Milano le molteplici sfide ma anche le opportunità che ci pone il presente, a fronte delle trasformazioni sociali in atto e dell’ampia sfaccettatura del tema welfare.
Vari i panel tematici previsti: si parlerà di disuguaglianze, aspirando a una società giusta ed equa dove diritti e inclusione sono una risorsa per tutte e tutti; si ragionerà sulla necessità di rafforzare l’alleanza tra i diversi attori del territorio, non tralasciando temi come adolescenza e invecchiamento, lavoro e immigrazione. Interverranno moltissime voci autorevoli, tra le quali il sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé.
L’appuntamento è per giovedì 25 e venerdì 26 gennaio, dalle 9.30 alle 18.00, presso Base Milano (via Bergognone 34). Per motivi organizzativi è gradita la segnalazione della propria partecipazione ai diversi momenti attraverso il form che trovate qui.