news
Agenda

Fondazione Feltrinelli, due borse di studio per giovani ricercatori

Il bando è rivolto a giovani ricercatori esperti nel campo delle discipline economiche e della sociologia del lavoro. C'è tempo fino al 29 maggio.
29 Maggio 2020

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in accordo con la Famiglia del Professor Alessandro Pansa, in collaborazione con l’Università LUISS “Guido Carli” e la Scuola di Politiche, ricorda il professore Alessandro Pansa, ex membro del Comitato Scientifico della Fondazione, scomparso nel 2017, con l’istituzione di un Fondo – costituito grazie al supporto di soggetti privati, imprese, istituzioni – a lui dedicato per l’assegnazione di due borse di studio, rivolte a giovani ricercatori nel campo delle discipline economiche e della sociologia del lavoro.

La finalità dell’iniziativa è di promuovere la ricerca e consentire a giovani che svolgono attività di ricerca in Italia o all’estero, di proseguire il loro percorso di studi approfondendo i temi al centro degli interessi scientifici di Alessandro Pansa. Per l’anno 2020/2021 verranno attivate due borse di studio, una per ognuno dei seguenti focus di ricerca: co-economy: economia circolare, relazionale e trasformativa; impatto della tecnologia sul mondo del lavoro e sui sistemi di welfare.


Per maggiori informazioni e per consultare il bando