Agenda

Evento conclusivo di WorkLife Community

Si conclude il progetto promosso dall'Università degli Studi di Milano in collaborazione con PoliS-Lombardia, su incarico di Regione Lombardia, e con il supporto di Secondo Welfare.
13 Novembre 2023

WorkLife Community (WLC) è il percorso formativo dedicato alle Reti Territoriali di Conciliazione (RTC) di Regione Lombardia. Si tratta di una iniziativa di formazione-accompagnamento organizzata dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione con PoliS-Lombardia e con il supporto di Percorsi di secondo welfare. Il suo scopo è rafforzare le politiche di conciliazione attraverso il coinvolgimento dei soggetti che sul territorio operano a più livelli utilizzando modalità di confronto e formazione innovative quali le comunità di pratica, il benchlearning e la formazione diffusa.

Inoltre, nell’ambito della comunicazione esterna del progetto, sono stati pubblicati numerosi articoli di riflessione e approfondimento, oltre alle cosiddette Pillole di conciliazione: 10 video-lezioni da circa 30 minuti ciascuna, tenute da docenti ed esperti, che possono essere fruite online in qualsiasi momento per approfondire tematiche centrali per la conciliazione vita-lavoro.

Il 13 novembre 2023 presso il Palazzo della Regione svolgerà l’evento finale del progetto, che avrà luogo tra le 9.00 e le 13.00 in presenza per dare la possibilità di rendere ancora più vivo il proficuo confronto e lo scambio che si è attivato in questi mesi di formazione tra le Reti e le Alleanze. In allegato è disponibile il programma; per partecipare è necessario registrarsi.

All’incontro, che si svolgerà nella Sala Biagi di Regione Lombardia (Palazzo Regione Lombardia – ingresso N4 – Via Melchiorre Gioia, 37 – 20124 Milano), parteciperanno per Secondo Welfare Franca Maino, Chiara Agostini, Valentino Santoni e Lorenzo Bandera.

 

Iscriviti