Agenda

Due borse di studio per un percorso di ricerca sull’educazione allo sviluppo sostenibile in Italia

I sostegni promossi da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Bolton Hope Foundation riguardano i temi "La scuola che conta. Contenuti e tecniche per fare educazione allo sviluppo sostenibile" e "Città educanti".
7 Aprile 2023

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con Bolton Hope Foundation, promuove un percorso di ricerca sull’educazione allo sviluppo sostenibile in Italia che prevede l’assegnazione di due borse di studio rivolte a giovani ricercatori in Italia o all’estero.

La finalità dell’iniziativa è di promuovere la ricerca e consentire a giovani di proseguire il loro percorso di studi e contribuire ad affrontare con un approccio sistemico le crescenti sfide legate allo sviluppo sostenibile.

Per gli anni 2023 e 2024 verranno attivate due borse di studio biennali, una per ognuno dei focus di ricerca: “La scuola che conta. Contenuti e tecniche per fare educazione allo sviluppo sostenibile” e “Città educanti”.

Il bando è rivolto a dottorandi, dottori e dottoresse di ricerca, assegnisti di ricerca in discipline quali pedagogia, scienze dell’educazione, sociologia, e affini, oltre che discipline quali scienze ambientali e affini. Si richiedono, inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese; buone competenze informatiche; competenze di scrittura e comunicazione scientifica; orientamento, interesse e comprovata esperienza a trattare i temi della ricerca scientifica a scopo divulgativo.

Le domande dovranno essere inviate alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli esclusivamente via mail all’indirizzo [email protected] entro le ore 14.00 di venerdì 7 aprile 2023, indicando nell’oggetto “Progetto Educazione sostenibilità”.

 

Scopri di più

 

Foto di copertina: Pexels