Da febbraio a maggio Fondazione Unipolis promuove a Bologna “Cose che cambiano”, un ciclo di eventi organizzato in collaborazione con il DAMSLab e il Corso di Alta Formazione in Innovatori Culturali. Ogni incontro è dedicato ad approfondire un tema con l’obiettivo di indagare i mutamenti in corso e gli effetti che hanno sulla società nel suo complesso.
Gli eventi ospiteranno delle interviste doppie con ricercatori e ricercatrici, practitioner e testimoni appartenenti a campi diversi.
- 23 febbraio: Città che cambiano, con Davide Agazzi (cofondatore FROM, esperto di innovazione ed economie urbane) e Silvia Cafora (architetta, ricercatrice Politecnico di Torino)
- 23 marzo: Politiche che cambiano, con Annibale D’Elia (direttore Direzione di Progetto Economia Urbana, Moda e Design Comune di Milano) ed Elena Ostanel (ricercatrice Università IUAV di Venezia)
- 20 aprile: Culture che cambiano, con Elisa Fulco (curatrice d’arte, cofondatrice Cultural Welfare Center) e Giuliana Ciancio (ricercatrice Università di Anversa, manager culturale e curatrice artistica Liv.in.g)
- 30 maggio: Parole che cambiano, con Emmanuele Curti (manager culturale, Lo Stato dei Luoghi) e Vera Gheno (sociolinguista)
Tutti gli incontri inizieranno alle ore 18 presso la Saletta Seminari del DAMSLab (piazzetta P.P. Pasolini 5/b). Le registrazioni per accedere alla sala inizieranno alle 17.30. Ingresso libero fino a esaurimento posti.