Agenda

Assegno di ricerca su citizen science, sostenibilità e benessere sociale

Presso il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell'Università degli Studi di Milano sotto la supervisione della prof.ssa Lazazzara.
16 Febbraio 2024

L’Università degli Studi di Milano ha pubblicato un bando per un Assegno di ricerca di tipo B (12 mesi) presso il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche.

La ricerca si svilupperà nell’ambito del progetto PRIN intitolato “CITYBLE – Developing Two-Sided Citizen Analytics for the Sustainable Digital Society“. Questa iniziativa mira a creare un quadro analitico innovativo che sfrutti la partecipazione e l’impegno dei cittadini per valutare la sostenibilità e il benessere sociale nel contesto della società digitale, concentrandosi su tre Comuni italiani: Bergamo, Ferrara e Lecce.

La referente del progetto e dell’Assegno è la prof.ssa Lazazzara e anche Franca Maino, direttrice scientifica di Percorsi di secondo welfare, fa parte del team di ricerca. Possono accedere alla selezione persone con un dottorato di ricerca o la laurea specialistica con specializzazione in studi organizzativi, sociologia, economia, scienze politiche, sistemi informativi o discipline correlate.

La scadenza per le presentazione delle domande è il 16 febbraio 2024.

 

Scopri di più

 

Foto di copertina: 3844328 via Pixabay.