news
Agenda

Abitare una casa, vivere un luogo: tra innovazione sociale e sviluppo di comunità

L'evento, che si terrà il 23 gennaio a Torino, è promosso da Compagnia di San Paolo
23 Gennaio 2019

Vi segnaliamo l’evento "Abitare una casa, vivere un luogo: tra innovazione sociale e sviluppo di comunità", promosso da Compagnia di San Paolo, che si terrà il 23 gennaio a partire dalle ore 17, presso il Centro Studi Sereno Regis, Via Garibaldi 13, Torino.

La Compagnia di San Paolo con il bando “Abitare una casa, Vivere un luogo”, ha inteso dar spazio a progettualità in grado di offrire azioni volte al lavoro di rete e allo sviluppo di comunità per ricreare dimensioni di socialità e per contrastare l’anonimato del vivere urbano. I progetti vincitori sono stati accompagnati in un percorso della durata di 2 anni, caratterizzato da una modalità attiva e di costante coinvolgimento, in un’ottica di attivazione di rete e di capacity building tra i soggetti finanziati.

L’evento ha l’obiettivo – anche attraverso la partecipazione di Alberto Anfossi, Segretario Generale della Compagnia e Filippo Addarii, Plus Value Londra – di illustrare il percorso del Bando e delle azioni messe in campo con particolare focus sull’azione capacity building e ragionare su temi salienti quali lo sviluppo di empowerment, la sostenibilità e lo sviluppo di reti e partnership.