Rassegna Stampa
A Brave New Europe / Podcast

Le nuove puntate del podcast ABNE di Radio Popolare

Continua il viaggio attraverso i progetti finanziati dai fondi di coesione europei, raccontati dai giornalisti di A Brave New Europe.
Vai all’articolo

Radio Popolare sta realizzando il podcast ABNE per approfondire i tanti aspetti che riguardano la Politica di coesione europea nell’ambito del progetto A Brave New Europe. Negli ultimi episodi, sono state affrontate diverse tematiche di rilievo.

Nella tredicesima puntata “Prima la casa!” , Pasquale Ancona ha presentato l’approccio “housing first”, che aiuta chi ha perso la casa a tornare a una vita stabile e ha dimostrato grande efficacia. Progetti in Italia, come quello a Pisa, sono stati supportati anche con fondi europei.

Nella quattordicesima puntata “Scusi, dov’è la mensa?”, Irene Caselli, autrice di una serie di articoli su Slow News, ha affrontato il problema della povertà alimentare in Europa, inclusa l’Italia. In particolare, ha evidenziato come questa colpisca soprattutto i bambini nelle regioni meridionali, dove molte scuole non hanno una mensa.

Logo di A Brave New Europe - Voyager, il progetto di giornalismo e ricerca sulla Politica di coesione europea

A Brave New Europe (ABNE) è il progetto promosso da Slow News e Secondo Welfare, grazie al sostegno della Commissione UE, per aiutare cittadini e cittadine a conoscere meglio la Politica di coesione europea. Tra i partner della terza edizione – Voyager – ci sono Internazionale, Zai.netRevue Dessinée Italia, Le Grand Continent e Radio Popolare. Vuoi rimanere informato sul progetto? Iscriviti alla newsletter!