La Fondazione Marchetti organizza la sua prima Master Class dedicata al tema dell’educazione al welfare. L’evento si inserisce nel mese dell’educazione previdenziale e ha l’obiettivo di sensibilizzare e formare sia gli operatori del settore finanziario, assicurativo e previdenziale, sia gli studenti universitari.
Durante la Master Class verranno illustrati i progetti di education e formazione manageriale promossi dalla Fondazione. L’evento prevede diverse sessioni tematiche:
- L’educazione previdenziale e di welfare vista con gli occhi degli esperti e dei formatori: a che punto siamo e quali sfide dobbiamo affrontare?
- Social, app innovative e intelligenza artificiale: le nuove risorse a disposizione di formatori e reti del welfare.
- Come innovare la formazione in azienda: strategie per creare engagement e sviluppare una cultura generativa.
Infine, ci sarà la presentazione della Call for Ideas intitolata “Una chiave per comunicare il Welfare”, che invita i giovani a proporre contributi creativi che possano aiutare a raccontare il welfare del futuro, con particolare attenzione alle nuove generazioni. Il vincitore avrà la possibilità di accedere a un tirocinio retribuito presso la Fondazione Marchetti, con un premio iniziale di 1.500 euro.
La Master Class si terrà mercoledì 27 novembre, dalle 16:00 alle 17:40.