Per celebrare i suoi 25 anni di attività la Fondazione IBM Italia ha lanciato l’iniziativa "25X25 Talenti – tecnologie e competenze al servizio del sociale" un bando per stimolare la creatività di 25 giovani che, mediante le nuove tecnologie, abbiano così la possibilità di affrontare diverse tematiche sociali rilevanti per lo sviluppo del Paese.
Nell’ambito del progetto saranno selezionatilaureati magistrali o laureandi magistrali (con massimo 3 esami mancanti per la laurea), con l’obiettivo di offrire loro l’occasione di confrontarsi con professionisti esperti di tecnologia e grazie al loro aiuto affrontare una sfida progettuale che indirizzi questioni di rileventa interesse sociale.
I 25 talenti saranno coinvolti in un’esperienza innovativa: una settimana residenziale e quattro di lavoro a distanza, seguiti da tutor, per finalizzare un project work e dimostrare il loro talento e l’innovatività delle proprie idee. La settimana residenziale, che darà avvio alle attività, avrà luogo dal 20 al 25 settembre 2015 in una località nei pressi di Roma. Il bando e la domanda di partecipazione, che dovrà essere inviata in formato elettronico a [email protected] Italia entro il 10 luglio 2015, sono scaricabili sul sito della Fondazione IBM.
Riferimenti