Percorsi di secondo welfare, insieme al Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano e nell’ambito degli eventi di Bookcity Milano organizzati con Unimi, promuove l’evento “Didattica digitale per includere e innovare: gli esiti della ricerca Nova Schol@“.
L’obiettivo è contribuire al dibattito sull’uso del digitale a scuola guardando, in particolare, alle condizioni che possono favorire una relazione virtuosa fra la didattica che ricorre alle nuove tecnologie e l’inclusione sociale delle nuove generazioni, tema al centro del volume “La sfida del digitale: innovare la scuola per promuovere l’inclusione” che presenta i risultati della ricerca Nova Schol@ realizzata da Secondo Welfare con il sostegno di Bolton Hope Foundation.
Durante l’evento la curatrice e le autrici del libro approfondiranno i risultati della ricerca svolta, su cui poi si svolgerà una tavola rotonda volta a discutere e immaginare le sfide che occorre affrontare per favorire, dentro e fuori la scuola, l’inclusione sociale delle nuove generazioni.
L’evento si svolgerà mercoledì 13 novembre 2024 dalle 15.00 presso l’Aula Seminari lato Passione della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali (via Passione 13, Milano). Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.