Agenda

Il welfare come leva di sviluppo per il territorio

A Cuneo WELLGRANDA organizza un momento di confronto sulle buone pratiche per costruire nuove progettualità in rete.
30 Maggio 2024

WELLGRANDA, iniziativa della Fondazione CRC realizzata in collaborazione con SocialFare per promuovere l’inclusione e il benessere sociale e culturale delle persone nella provincia di Cuneo, organizza un evento per per favorire lo scambio di riflessioni sulle sfide future e la condivisione di buone pratiche di welfare volte a sviluppare nuove progettualità in rete.

Il programma prevede interventi sul ruolo del welfare nell’economia e nello sviluppo territoriale da parte di Ivana Pais, Professoressa di sociologia economica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, e Flaviano Zandonai, Open innovation manager presso il Consorzio Nazionale CGM.

Durante l’evento i relatori parleranno anche dell’esperienza del progetto WePlat – Welfare Systems in the Age of Platforms, oggetto del Quaderno “Il welfare nell’era delle piattaforme”, curato proprio da Pais e Zandonai. Il Quaderno raccoglie i principali apprendimenti emersi dal progetto di ricerca, che aveva come obiettivo comprendere se e come la diffusione delle piattaforme digitali possa accelerare lo sviluppo di politiche innovative per la protezione sociale e il benessere collettivo.

Seguirà un momento dedicato alle domande e un dialogo di confronto sul tema. L’evento sarà moderato dal nostro Lorenzo Bandera.

L’incontro si terrà giovedì 30 maggio 2024 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 a Cuneo, presso il Rondò dei Talenti. I posti disponibili saranno limitati, pertanto si consiglia di iscriversi in anticipo per assicurarsi la partecipazione.

 

Scopri di più