Mercoledì 8 maggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30, nell’ambito delle attività di analisi, proposta e riflessione sulle pratiche di coprogettazione e coprogrammazione dei servizi di welfare avviate da ActionAid Italia nel corso del Festival della Partecipazione 2023, si terrà un incontro online dedicato ad approfondire i principali risultati emersi nell’ultimo rapporto biennale di Percorsi di secondo welfare, “Agire Insieme. La coprogettazione e la coprgrammazione per cambiare il welfare”.
Interverranno Franca Maino, Direttrice Scientifica di Secondo Welfare, Chiara Lodi Rizzini, Ricercatrice del nostro Laboratorio, Grazia Moschetti, Referente politiche di genere e giustizia economica Puglia di Actionaid Italia, e Pasquale Bonasora, Presidente dell’Associazione Labsus – Laboratorio per la sussidiarietà.
L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sullo stato di attuazione delle pratiche di coprogettazione e coprgrammazione delle politiche sociali in Italia , evidenziandone i punti di forza e di debolezza, i fattori facilitanti e soprattutto le direttrici di miglioramento utili a rendere questi pratiche una reale leva di cambiamento del welfare locale.