Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione del “Master BEEurope”, iniziativa formativa di riferimento in Italia per le organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile, ma anche per aziende ed amministrazioni locali, che vogliono diventare esperte nella progettazione europea.
Tra i punti di forza del Master BEEurope ci sono la partecipazione di docenti esperti e professionisti che lavorano a Bruxelles nella presentazione e valutazione di progetti UE e un programma didattico che prevede, oltre ad una base teorica, 40 ore di esercitazione pratica. Inoltre, novità dell’edizione 2023, è prevista la possibilità di seguire un modulo di approfondimento verticale opzionale di 24 ore su progettazione europea in ambito Health-Life Sciences, con focus su programmi come Horizon e EU4 health.
Il Master, nato nell’ambito del progetto BEEurope promosso da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo, è organizzato in collaborazione con Consorzio Nazionale CGM, DIESIS Network e CSVNet Lombardia, prevede una valutazione in tre step che si svolgerà il 14 luglio, 25 agosto e 15 settembre, fino ad esaurimento dei posti disponibili disponibilità.