Secondo l’Osservatorio per l’imprenditorialità femminile di Unioncamere a fronte di un calo significativo nelle nuove imprese, l’imprenditoria innovativa femminile ha invece accelerato, trainata dai settori a maggior contenuto di conoscenza.
In tale contesto il Premio GammaDonna, riconoscimento dedicato – appunto – alle imprese femminili innovative e che vuole contribuire al superamento del gender gap, quest’anno si presenta come un verso percorso di valorizzazione, accelerazione ed empowerment dell’imprenditoria femminile.
La call del premio è aperta fino al 5 giugno, ed è rivolta a imprenditrici che si sono distinte per l‘innovazione nei prodotti, servizi, processi o modelli organizzativi all’interno delle loro aziende, con almeno due bilanci alle spalle.
Le sette finaliste saranno protagoniste dell’Italian Tech Week a Torino e riceveranno vari premi, tra cui un mini-documentario sulla loro storia imprenditoriale, interviste e uscite sui principali media nazionali, un Master della 24Ore Business School e molte altre opportunità di formazione e mentoring.