IRAISE è una società di consulenza che lavora con le organizzazioni per incrementare il potenziale delle risorse – economiche, umane e ambientali – e massimizzare l’impatto sociale degli investimenti adottando la logica del cohesion fundraising.
In questo senso, IRASE vuole contribuire allo sviluppo una comunità “socialmente coesa”, in cui tutti possano co-partecipare alla costruzione di obiettive e strategie comuni condividendo risorse per il loro perseguimento. L’obiettivo è favorire il passaggio da una visione in cui prevalgono gli stakeholder, che curano e tutelano interessi specifici, a una di communityholder, che co-progettano con la comunità obiettivi orientati alla promozione della coesione sociale e alla tutela e valorizzazione dei beni comuni.
A tale scopo lavora con organizzazioni non profit progettando insieme a loro strategie che, partendo dal bisogno delle risorse, creino le condizioni per generare corresponsabilità e condivisione di obiettivi con le loro community di riferimento . Al contempo collabora col mondo profit, sviluppando strategie di Corporate Social Responsibility e welfare aziendale “su misura” che permettano una sinergia sempre più forte tra imprese, lavoratori e comunità locali, investendo nel legame con il territorio e condividendo sfide e obiettivi comuni.
Forte di questa vision, IRASE ha scelto di aderire al Network di Secondo Welfare, composto da realtà che a vario titolo contribuiscono a studiare, raccontare e sostenere i cambiamenti in atto nel nostro sistema di welfare. Siamo felici di questa scelta, che speriamo aiuterà entrambe le organizzazioni a perseguire i propri obiettivi strategici.