Giovedì 18 settembre 2014, ore 11.00, presso il Salone di Palazzo Barolo (Via delle Orfane 7, Torino) sarà presentata Torino BeBi (Benessere Bimbi), una mappatura sperimentale dei servizi dedicati ai bambini della fascia 0-5 anni, realizzata da Save the Children in collaborazione con Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma ZeroSei.
Grazie ad un’applicazione web di facile consultazione, sarà possibile integrare e visualizzare con un click tutti i dati disponibili relativi ai bambini e ai servizi a loro dedicati nel Comune di Torino: popolazione di riferimento per sezioni di censimento; principali tipologie familiari; servizi educativi, sociali, sanitari, culturali, ambientali e per il tempo libero. Un servizio che potrà aiutare decisori, istituzioni e associazioni ad individuare le priorità di intervento e lavorare in rete per il benessere dei più piccoli e delle loro famiglie.
All’iniziativa saranno presenti tra gli altri il Sindaco del Comune di Torino, Piero Fassino, il Segretario Generale della Compagnia di San Paolo, Piero Gastaldo e il Direttore Generale di Save the Children Italia, Valerio Neri.
Per informazioni e accrediti: [email protected]