Il 12 giugno si terrà l’evento di presentazione del docufilm “Andrà tutto bene? Voci di povertà durante la pandemia“, un’opera sulla povertà delle famiglie con bambini che vivono in Italia e su come stanno affrontando il periodo che stiamo vivendo.
Tra gli ospiti e speaker della serata ci saranno:
- Isabella Catapano – Direttore Generale di Fondazione L’Albero della Vita, racconterà l’impegno dell’Ente nel contrasto alla povertà minorile.
- Fabrica – centro di ricerca sulla comunicazione, ha curato la realizzazione del docufilm e sposato a 360° il progetto di sensibilizzazione.
- Francesca Cenci – Psicologa, psicoterapeuta, psicologa dello sport, ha scritto “Relazioni e famiglia ai tempi del Covid“ per dare un supporto concreto durante l’emergenza sanitaria. L’e-book è stato reso disponibile gratuitamente come gesto di solidarietà.
- Franco Dassisti – Giornalista e critico cinematografico, collabora per il cinema con Radio 24. È il curatore della rassegna cinematografica di Arena Milano Est.
- Paolo Crepet (pillola video) – Psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista, ospite frequente di varie trasmissioni televisive.
- Elena Scarrone – Giornalista televisiva. Volto del TGR della Lombardia, sarà la moderatrice dell’evento.