Attraverso il bando WeCaRe, promosso da Regione Piemonte (vuoi saperne di più), Ascom Confcommercio Torino ha promosso un progetto per formare ed informare i piccoli imprenditori del territorio torinese sul tema del welfare aziendale. L’obiettivo è infatti quello di consentire l’accesso a queste prestazioni anche alle piccole e micro imprese che – per svariate ragioni – oggi riscontrano difficoltà di diversa natura.
Come dichiarato in questo articolo uscito per il portale La Repubblica da Maria Luisa Coppa, presidente Ascom Confcommercio Torino, "oggi il welfare è uno strumento sempre più adottato da parte delle imprese: ottimizza il costo del lavoro in quanto non incide sul cuneo fiscale, migliora performance e clima nell’azienda, incentiva il dipendente offrendogli vantaggi in beni e servizi di varia natura".
Il progetto di Ascom Confcommercio Torino è solo uno dei tanti finanziati attraverso la strategia WeCaRe. Il nosto Laboratorio è, ad esempio, coinvolto in tre progettualità: "Mutualismo, innovazione e coesione sociale. Secondo welfare… Per primi!", "Welfare aziendale e territoriale a misura di artigiani, micro e piccole imprese" e "Verso un patto di welfare territoriale del pinerolese e delle Valli Olimpiche".
Per maggiori informazioni in merito al progetto di Ascom Confcommercio Torino