Lo smart working è una “rivoluzione” che sta già scuotendo le dinamiche del lavoro in tutto il mondo. Numerose ricerche dimostrano che le nuove modalità di lavoro “agile” hanno un impatto positivo sul benessere dei lavoratori, sulla redditività d’impresa, e in generale, sul contesto sociale dell’intera organizzazione
Inoltre, lo smart working è una filosofia manageriale basata su flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti di lavoro, in cambio di un maggior focus sui risultati. Si tratta di ripensare l’intera cultura organizzativa, cambiando il modo di vedere orari e luoghi di lavoro, dotazione tecnologica e spazi fisici.
Proprio su questi temi, il prossimo 15 novembre, a Marotta, in provincia di Pesaro-Urbino, la Warehouse Coworking Factory organizza il seminario "Smart Working. Quale impatto sulle organizzazioni?". All’evento parteciperà anche il nostro ricercatore Valentino Santoni, con un intervento dal titolo "Smart working e flessibilità: quali benefici per l’organizzazione e i lavoratori?".