TERZO SETTORE /
Un percorso di formazione sul welfare civile e la co-progettazione
Il ciclo di eventi è promosso dalla Scuola diocesana di formazione all'impegno sociale e politico di Bologna
20 dicembre 2018

Vi segnaliamo la Scuola di formazione dedicata al welfare civile e alla co-progettazione che si terrà tra febbraio e marzo 2019 a Bologna. Il ciclo di eventi - promosso dalla Scuola diocesana di formazione all'impegno sociale e politico - si propone di approfondire i percorsi di sviluppo del welfare state italiano. In particolare, la Scuola si concentrerà su alcuni temi di particolare rilievo, come la diffusione di pratiche di secondo welfare e di welfare di comunità, le strategie di contrasto alla povertà e alla disoccupazione e molto altro.

Gli incontri della Scuola sono rivolti a tutte le persone che sono interessate ad approfondire l’argomento, e in particolare coloro che sono impegnati o desiderano dedicarsi ad attività sociali e politiche. Tra i docenti che si alterneranno, vi sarà anche la Direttrice del nostro Laboratorio, Franca Maino. 

La prima lezione magistrale è aperta a tutti, fino ad esaurimento dei posti. Per partecipare all'intero ciclo di incontri viene richiesto di effettuare l'iscrizione (scrivendo a scuolafisp@chiesadibologna.it). Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato almeno i 2/3 degli incontri.



Per maggiori informazioni in merito alla scuola di formazione