TERZO SETTORE / Impresa sociale
XIV Workshop sull'impresa sociale: passa all'azione!
Fino al 30 luglio si possono presentare proposte sul tema "Equità e sostenibilità in uno scenario diseguale"
01 luglio 2016

Equo e sostenibile: un’endiadi che definisce il percorso intrapreso da una molteplicità di imprese sociali per contrastare fenomeni di esclusione, marginalità e sottosviluppo. Iris Network dedica la XIV edizione del Workshop sull’impresa sociale - che si svolgerà a Riva del Garda, in provincia di Trento, il 15 e 16 settembre 2016 - proprio all’approfondimento dei fattori strutturali di disuguaglianza che caratterizzano le società post-crisi. Elementi che sfidano le imprese sociali a declinare in modo nuovo quei principi di equità e sostenibilità alla base del loro modello economico.

Sul sito delle WIS16 è online il manifesto "Equità e sostenibilità in uno scenario diseguale" che spiega e approfondisce il tema, e funge da call per chi volesse segnalare buone pratiche e iniziative che ricombinano equità e sostenibilità nel nuovo scenario attraverso progetti e organizzazioni d’impresa sociale. Coloro i quali intendono inviare proposte possono farsi ispirare dai post pubblicati sul sito del Workshop o proporne di nuove. 

Tutte le idee che arriveranno andranno ad arricchire il sito dell'evento, che diventerà una sorta di banca dati conoscitiva, esperienziale e biografica in grado di alimentare il percorso di innovazione aperta del Workshop. Le migliori saranno selezionate per essere presentate a Riva del Garda in settembre. Le proposte, sotto forma di abstract di una ventina di righe, devono pervenire entro il 30 luglio 2016 a workshop@irisnetwork.it.


Per saperne di più

Passa all'azione - partecipa alla costruzione del Workshop sull'impresa sociale

 
NON compilare questo campo