TERZO SETTORE / Impresa sociale
Foundamenta#5: la call di SocialFare per le startup a impatto sociale
Le giovani realtà che realizzano soluzioni innovative a impatto sociali potranno presentare la loro proposta fino al 28 gennaio
23 gennaio 2018

Fino al 28 gennaio 2018 sarà possibile partecipare alla quinta edizione di Foudamenta, la call di SocialFare - l'impresa sociale che progetta e supporta idee per rispondere alle sfide sociali contemporanee - dedicata alla selezione di soluzioni innovative a impatto sociale. La call si rivolge a business idea e startup che promuovano lo sviluppo sostenibile, generando valore sociale e economico. Sei le aree della call: welfare, healthcare, education, cultural heritage, circular economy e mobility.

Le startup selezionate da SocialFare riceveranno fino a un massimo di 50 mila euro e avranno accesso ad un programma di "incubazione" dalla durata di 4 mesi, dal 9 aprile al 12 luglio 2018. Nel corso di questo periodo, il team di accelerazione di SocialFare diventerà parte attiva della startup e lavorerà quotidianamente per accompagnarle nelle varie fasi di implementazione del loro prodotto o servizio.

Alla fine di questo percorso, le startup parteciperanno al Social Impact Investor Day (12 luglio 2018), appuntamento che permetterà di entrare in contatto diretto con investitori. All’evento parteciperanno oltre 50 business angels, fondi di investimento, fondazioni, family office e banche.


Per conoscere il bando di SocialFare

 
NON compilare questo campo